La voce è uno strumento estremamente versatile con innumerevoli capacità, ma per ottenere ciò che vuoi dalla tua voce hai bisogno di un insegnante altamente qualificato e istruito, un insegnante flessibile e che ascolti le tue esigenze e i tuoi obiettivi che sono unici perché tu lo sei.
Il mio è praticamente un lavoro sartoriale in cui devono essere prese continuamente le misure; è indispensabile cucire, imbastire, disfare e rifare il vestito sul cliente. Un abito di una precisa taglia o colore può valorizzare una persona, ma non per forza un’altra.
Chi lavora con la voce altrui deve perciò saper rimodellare il programma vocale sul singolo di volta in volta, e per farlo è necessario acuire tutti i sensi.
La costruzione di una voce professionale è un lavoro sartoriale difficile in cui è indispensabile valutare la persona, le sue esigenze, i suoi desideri e le sue potenzialità facendone risaltare i pregi.
L’abilità del sarto sta nel cucire addosso al cliente l’abito che desidera, nessuna taglia sta bene a tutti, allo stesso modo il vocal coach deve saper creare un lavoro individuale preciso, scrupoloso e mirato per ogni suo cliente.
Qualunque sia il tuo livello di preparazione vocale o i tuoi obiettivi, possiamo lavorarci insieme. Contattami.